Mercatini di Natale in Toscana

  • cortona-piazza-della-repubblica-natale
  • mercatini-natale-arezzo-hd

Tour Mercatini di Natale in Toscana
Dal 27 al 30 dicembre 2025, vivi la magia del Natale tra borghi e città d’arte! Montepulciano con il Castello di Babbo Natale, Arezzo con il mercatino tirolese, Firenze con i suoi tesori e i villaggi natalizi e infine Cortona, tra luci e tradizioni. Un viaggio unico tra arte, shopping natalizio ed eccellenze enogastronomiche, accompagnato da tutta l’atmosfera delle feste. 🎄

Offerte

dal 27/12/2025 al 30/12/2025

Mercatini di Natale Arezzo

Offerta n. 8610
A partire da
€479
per persona
3 notti Mezza Pens. + Bevande
€479

1° GIORNO: NAPOLI / MONTEPULCIANO
Sabato 27 dicembre 2025:
Raduno dei partecipanti, sistemazione in autobus e partenza per Montepulciano. Breve sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Montepulciano e pranzo libero. Visita libera della città, pronta ad offrire ai visitatori la magica atmosfera del Natale grazie all’affascinante centro storico: in Piazza Grande, in Via San Donato e nelle vie adiacenti si respira atmosfera natalizia con il caratteristico Mercatino di Natale. Ben 80 casette di legno addobbate per l’occasione, offriranno una vasta scelta per le vostre idee regalo: decorazioni natalizie, candele, ceramiche artigianali. Da non perdere inoltre le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali nelle cantine secolari presenti nel borgo. Possibilità di visitare la Fortezza medievale di Montepulciano, che ospita il famoso Castello di Babbo Natale addobbato a festa e ricco di sorprese, è in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti. I visitatori potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi, potranno visitare la cucina magica, lo studio, la stanza da letto, le camerette degli elfi, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla magica slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. In serata proseguimento per Arezzo. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: AREZZO
Domenica 28 dicembre 2025:
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città di Arezzo, tempo libero a disposizione dei partecipanti da dedicare alla visita del famoso mercatino di Natale Tirolese allestito in Piazza Grande con le tipiche bancarelle degli operatori tirolesi doc, veterani dei Mercatini natalizi, provenienti da Trento, Merano, Bolzano e provenienti dai mercatini natalizi europei. Ad Arezzo portano le loro piccole e graziose casette di legno per la vendita di prodotti alimentari e artigianali tipici del Tirolo italo-austriaco. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera, e partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: FIRENZE
Lunedì 29 Dicembre 2025:
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in autobus e partenza per Firenze/Villa Costanza, sosta per scarico passeggeri Terminal Bus Turistici e proseguimento con tramvia per centro città zona Santa Maria Novella. Incontro con guida e visita della città di Firenze, che gode di fama universale per la straordinaria ricchezza e l’alta qualità dei suoi monumenti. Ammireremo: Piazza del Duomo, il Battistero, Piazza della Signoria, il pittoresco Ponte Vecchio e le sue botteghe di maestri orefici. Le Chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero a disposizione dei partecipanti da dedicare alla visita dei Mercatini di Natale nel centro storico di Firenze, un piccolo villaggio di Natale con chalet in legno che offrono regali fatti a mano italiani, decorazioni natalizie da tutto il mondo, candele, ceramiche e vestiti, deliziosi formaggi, carni, vino e specialità natalizie. Al termine sistemazione in autobus e rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: CORTONA/NAPOLI
Martedì 30 Dicembre 2025:
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. In mattinata sistemazione in autobus e partenza per Cortona, tempo libero a disposizione dei partecipanti da dedicare alla visita della cittadina e dei suoi mercatini di Natale. Pranzo libero e proseguimento in bus per il rientro. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.

Chiamaci Ora