Il Marocco, la porta dell’Africa, è il viaggio ideale se quello che stai cercando è una destinazione esotica e vicina. Con questo viaggio all’ insegna dell’avventura, vivremo un’esperienza unica in gruppo alla scoperta della cultura locale e dell’atmosfera unica del deserto. E non ci faremo mancare i festeggiamenti per celebrare e vivere un Capodanno all’insegna di balli tipici marocchini, cucina deliziosa e tanto divertimento!
Ci perderemo passeggiando per la medina di Marrakech, esploreremo il suo souk, dormiremo nel deserto sotto la luce delle stelle, proveremo il delizioso tè moruno (tè alla menta)… Cosa stai aspettando a venire con noi?
Il Marocco, la porta dell’Africa, è il viaggio ideale se quello che stai cercando è una destinazione esotica e vicina. Con questo viaggio all’ insegna dell’avventura, vivremo un’esperienza unica in gruppo alla scoperta della cultura locale e dell’atmosfera unica del deserto. E non ci faremo mancare i festeggiamenti per celebrare e vivere un Capodanno all’insegna di balli tipici marocchini, cucina deliziosa e tanto divertimento!
Ci perderemo passeggiando per la medina di Marrakech, esploreremo il suo souk, dormiremo nel deserto sotto la luce delle stelle, proveremo il delizioso tè moruno (tè alla menta)… Cosa stai aspettando a venire con noi?
ITINERARIO
Giorno 1:
Finalmente è arrivato il giorno… Ciao Marrakech!
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, per cui potrete scegliere l’orario, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferite… Vi diamo totale libertà di scelta!
Il nostro coordinatore ci aspetterà in hotel a Marrakech. Al calar della notte, faremo la mitica cena di benvenuto per iniziare a conoscerci e commentare il magico itinerario che ci aspetta nei prossimi giorni. E ,chi lo sa? , forse avremo anche il tempo di uscire e fare una passeggiata per le strette strade che portano a piazza Jemaa el Fna!
(Cena di benvenuto inclusa.)
Giorno 2:
Comincia la nostra avventura per il Marocco!
Attraverseremo la catena montuosa dell’Atlante, viaggiando per il punto più elevato del Paese Tizi en Tichk (a 2.260m di altitudine), sfruttando la strada di montagna per ammirare paesaggi sorprendenti. Percorreremo alcuni villaggi berberi e i loro allevamenti.
Arriveremo a Ait Ben Haddou, la città fortificata più famosa del Marocco e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987. É popolare per essere stata scenario di film e serie come Il Gladiatore, La Mummia, Il Trono di Spade o Alessandro Magno. Pronti a scattare foto?
Continueremo il nostro percorso fino a Ouarzazate, anche conosciuta come la “Hollywood dell’Africa”, dove visiteremo la città, vedremo la kasbah di Taourirt e potremo entrare al museo del cinema.
Infine, vedremo il Palmeto di Skoura e arriveremo alla Valle del Dades dove passeremo notte. Vi sta venendo fame, vero? Cosa vi va? Couscous? Harira? O qualcuno preferisce il Tajín? Che il banchetto abbia inizio!
(Trasporto, colazione, cena (bevande escluse) e tour + guida locale per la visita di Air Ben Haddou inclusi nel prezzo del viaggio. Biglietti d’ingresso ai monumenti inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti)
Giorno 3:
Continueremo la nostra avventura attraversando le incredibili Gole del Todra, uno dei canyon rocciosi più spettacolari del mondo e dove ci fermeremo per goderci il paesaggio. Poi passeremo attraverso il palmeto di Jorf, uno dei più famosi, da cui escono i migliori datteri del paese. Continueremo verso Erfoud, un piccolo villaggio noto per i resti fossili.
Arriveremo all’ accampamento giusto in tempo per un tour in quad delle alte dune di Erg Chebbi e per vedere il tramonto nel cuore del deserto. Non dimenticare un foulard per proteggerti dal calore e la crema solare se non vuoi diventare rosso come un pomodoro! Come sempre, avremo l’opportunità di scattare foto incredibili; selfie o meglio una foto di gruppo?
La sera ci godremo una deliziosa cena, accompagnata da musica berbera, che i beduini prepareranno per noi. Dormiremo nei tradizionali haima berberi, sotto la luce delle stelle e nel mezzo del deserto. Una notte magica! Presto dovremo andare a riposare, visto che domani ci aspetta un grande spettacolo all’alba…
(Trasporto, colazione, cena beduina e pernottamento in haima inclusi nel prezzo del viaggio. Ingresso ai monumenti e tour in quad delle dune inclusi nel fondo comune. (il quad e l’attività del giorno successivo con i dromedari potrebbero invertirse). Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Giorno 4:
Dopo aver goduto della tranquillità del deserto e dell sua infinità di stelle, ci alzeremo presto per contemplare l’alba unica del deserto, vista dalla cima delle dune. Ne valeva la pena o no andare a letto presto? Tra il silenzio del deserto e i granelli di sabbia tra i nostri piedi, daremo il buongiorno al sole, prima di iniziare il nostro itinerario di oggi.
Successivamente, ci godremo un giro in cammello fino all’ hotel, dove potremo fare una doccia in tutta calma e darci da fare con la colazione. Questi animali sono molto amichevoli e restituiremo loro tutto l’amore che meritano.
Continueremo il nostro percorso attraverso una strada desertica fino alla Valle di Draa, composta da oltre 10 milioni di palme. Abbassiamo i finestrini per annusare la valle? Ci raccontiamo qualcosa? I viaggi in auto ci aiuteranno a creare rapporti più profondi e fare gruppo, oltre a conoscere meglio i paesaggi del paese che percorriamo. Poi attraverseremo Ouarzazate, conosciuta anche come la porta d’ingresso al deserto del Sahara.
Ci riposeremo, lasceremo le valigie e ci incontreremo all’ora di cena. È stata una giornata lunga e faticosa, perché non beviamo ancora un po’ e ne parliamo?
(Trasporto privato, colazione, cena (bevande escluse) e giro in cammello inclusi nel prezzo del viaggio. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).
Giorno 5:
Buongiorno da Marrakech! Oggi potremo visitare questa bellissima città. Per iniziare faremo colazione in hotel e poi ci dirigeremo alla Medersa Ben Youssef, la Madrasa più importante e grande di tutto il Marocco. Le Mederse o Madrase, in generale, sono le scuole religiose islamiche. I loro enormi tetti, impressionanti archi e le dettagliate decorazioni non ci lasceranno indifferenti. Più tardi, visiteremo il Museo di Dar Si Said, il museo più antico della città, ricco di oggetti di artigianato locale.
Dopo esserci riposati un po’ per recuperare il fiato, e magari aver preso qualcosa da bere, continueremo il nostro viaggio attraverso i Giardini Agdal, che occupano 400 ettari! Faremo una pausa per mangiare qualcosa e parlare un po’ prima di visitare le Tombe dei Saaditi e il palazzo Badi. Per continuare lasceremo, se possibile, un po’ di tempo libero perché ognuno possa visitare quello che più gli piace, comprare souvenir o rilassarsi.
Però più tardi, nel pomeriggio, faremo un giro per la famosa Piazza Dar Si Said, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è il luogo più importante della medina, dove si svolge la vita quotidiana di Marrakech. Vedremo un tramonto indimenticabile da questa piazza al centro della città.
E ora diamo il via alla festa! Lascia che il 2024 si dissolva e immergiti nei festeggiamenti, perché il Capodanno a Marrakesh lo celebriamo tutti insieme! Questa città ti accoglie con il suo incanto e la sua magia per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno in un’atmosfera unica. Anche se in Marocco non ci sono tradizioni specifiche per il Capodanno, qui potrai vivere l’emozione di festeggiare in una città straordinaria, avvolto nell’atmosfera affascinante e nell’ospitalità senza eguali di questa terra. Sei pronto a vivere un indimenticabile ultimo giorno dell’anno sotto il cielo stellato di Marrakesh?
(Colazione inclusa nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti e trasporti locali inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio. Cena di addio inclusa nel prezzo del viaggio).
Giorno 6:
Ci tocca dire addio a quuesta avventura attraverso il Marocco. Ci saluteremo e porteremo con noi nuovi amici e un sacco di esperienze che rimarranno con noi per sempre. Ci vediamo al prossimo Huakai!
(Fine dei nostri servizi. L’ordine dell’itinerario potrebbe variare per motivi organizzativi. Proveremo comunque a mantenere in ogni modo possibile tutte le visite come indicate o simili).