Mercatini di Natale Umbria

  • 20210507140054-shutterstock-1033176193
  • Bevagna-ponte
  • Piazza-Grande-Gubbio
  • Spello
  • ASSISI : CASCIA : ROCCAPORENA : CASCATA DELLE MARMORE

 

Primo Giorno (Venerdì 6 Dicembre) - Da Napoli a Assisi via Bevagna e Spello: Partenza da Napoli in autobus riservato. Prima tappa a Bevagna per una visita guidata del suo centro storico medievale, includendo attrazioni come Piazza Silvestri e varie chiese storiche. Dopo pranzo libero, visita di Spello, famoso per le sue mura romane conservate. Serata di arrivo ad Assisi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo Giorno (Sabato 7 Dicembre) - Assisi e Gubbio: Dopo colazione, tour guidato di Assisi, esplorando siti significativi come la Piazza Inferiore di S. Francesco e la Basilica di S. Francesco. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Gubbio, con la sua ricca storia medievale e il famoso "albero più grande del mondo" acceso sulle pendici del monte Ingino. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Terzo Giorno (Domenica 8 Dicembre) - Perugia e ritorno a Napoli: Colazione e check-out dall'hotel. Visita guidata di Perugia, con un focus sui Mercatini di Natale allestiti nella Rocca Paolina, esplorando anche il resto della città medievale. Pranzo in hotel. Partenza nel pomeriggio per il viaggio di ritorno a Napoli, con brevi soste di ristoro lungo il percorso e arrivo previsto in serata.

 

 

Servizi Mercatini di Natale Umbria

Bar
Phon
Telefono
WiFi

1° GIORNO: NAPOLI / BEVAGNA / SPELLO / ASSISI

Venerdì 6 Dicembre: Raduno dei partecipanti in ora e luogo da stabilire. Sistemazione in Bus G.T. e partenza per Bevagna. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. In mattinata arrivo a Bevagna e visita guidata del centro storico: meraviglioso borgo umbro dal carattere fortemente medievale che è stato annoverato tra i “Cento Borghi più belli d’Italia” e tra le “Bandiere Arancioni”. Si potrà visitare: Piazza Silvestri, una delle più belle d’Italia, il famosissimo Mercato delle Gaite, la Chiesa di S. Michele Arcangelo, la suggestiva Chiesa di S. Silvestro, la caratteristica Chiesa di S. Domenico e Giacomo, la Chiesa di Sant’Agostino e l’imponente Palazzo dei Consoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’incantevole città di Spello considerato tra i più bei borghi d’Italia, ancora cinta dalle antiche mura romane ben conservate. Al termine proseguimento per Assisi. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: ASSISI / GUBBIO

Sabato 7 Dicembre: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di Assisi, caratteristica cittadina in posizione panoramica, notissimo centro religioso famoso per le mistiche memorie di S. Francesco. Si potrà ammirare: Piazza Inferiore di S. Francesco cinta da bassi portici del ‘400, la Basilica di S. Francesco; uno dei maggiori santuari al mondo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Gubbio affascinante città medievale ricca di storia e monumenti. In occasione della vigilia dell’Immacolata viene acceso ogni anno l’albero più grande del Mondo, che viene realizzato sulle pendici del monte Ingino con una base di 350 m per oltre 650 m, arrivando fino alle mura della città medievale. In serata rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

 

3° GIORNO: PERUGIA / NAPOLI

Domenica 8 Dicembre: Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere, sistemazione in Bus G.T e partenza per la visita guidata di Perugia, arricchita dai Mercatini di Natale che da oltre vent’anni vengono allestiti all’interno della Rocca Paolina. Un’occasione perfetta, la visita dei Mercatini di Natale di Perugia, anche per visitare l’intera città che conserva l’aspetto e il ritmo di vita di un piccolo borgo medievale fortificato. Pranzo in hotel. Al termine partenza per il rientro a Napoli. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.

Chiamaci Ora